martedì 26 settembre 2017

Noi non siamo così




L'idea è positiva, radiosa, piena di fiducia, di speranza, di entusiasmo.
L'esatto contrario del presente che si vive, che ci vuole costringere in spazi di disperazione, di disagio, di povertà, di isolamento, di confusione, di paura.
vdb23 / nulla è andato perso è per chi crede nella trasformazione, per chi è affascinato dalle sorprese che può rivelare lo sviluppo del potenziale umano, dall'ignoto al noto, dall'insostenibile al sostenibile, dalle ipotesi alle applicazioni, dalla speranza alla vita. Ed è per chi non si è arreso, per chi difende visioni ideali, per chi è vivo nella mente e nell'intelligenza, per chi vuole stare meglio e vuole esprimersi per cominciare a farlo. vdb23 celebra il valore dell'incontro, della nobiltà d'animo, della voglia di sapere, della generosità, del Bello nelle arti, nel pensiero, nella natura, negli umani.
Vogliamo abitare dove un aroma può commuovere, una musica salvare la vita, un gusto travolgere, una buona notizia esaltare, dove la volgarità di certo "presente" non è sotterrata nello sdegno ma cestinata in un sorriso.
Noi non siamo così, non vogliamo esserlo nè vogliamo consentire che ci costringano a diventarlo.
Non è più tempo di denuncia e critica; è tempo di proposta, di intelligenza creativa, di innovazione visionaria.
                                                                                                           Claudio Rocchi





vdb23 / nulla è andato perso è un progetto musicale messo su da Claudio Rocchi e Gianni Maroccolo, culminato in un tour nel 2016 ed in un triplo vinile nel 2017 che ha coinvolto come interpreti e ospiti molti musicisti italiani.
Le parole di Claudio Rocchi riportate in copertina mi suonano profetiche e familiari facendomi pensare ad un mio personale vdb23 / nulla è andato perso.
E voi? Avete un vostro personale vdb23?