giovedì 15 dicembre 2011

Il passo del ritorno

Foto di ML


C’è un passo nella notte
Di quando camminavo solo
La porta era già aperta
Ed io tornavo a casa

C’è un passo nella notte
E tu aspettavi dentro,
Con quella porta aperta,
Che io tornassi a casa

C’è un passo nella notte
Tu dimmi che lo senti
Lì dietro quelle mura
Già pronta ad aspettarmi

Che, sai,  ci sono cose
nei passi della notte
nei passi dei ritorni
E nelle porte aperte

C’è un passo nella notte
Il passo di chi torna
Il passo di chi giace
O ama senza pace

C’è un passo di cemento
Il passo del ricordo
Il passo di chi scappa
E sfugge al suo giaciglio

C’è un passo di memoria
Sia breve o lunga
A chi importa
Il passo di quel luogo
In cui bruciava un rogo

C’è il passo del ritorno
Il passo di saturno
Il passo di mia madre
Che ferma sulle scale
Riflette sull’amore
Perduto sulla strada
Riflette sulla vita
Che mai del tutto aggrada

E’ il passo di mia madre
Il passo del ritorno
E’ il passo di quel giorno
Dove ho gridato amore
Dove ho perduto onore
E non c’è più il Signore

Alessandra Mr D'Agostino


Cerchiamo volti che leggano una frase, solo una, quella che sembra più significativa, chiediamo di registrarla con fotocamera, telefonino o altro e di inviare il file video a  acandeliere@yahoo.it

I files ricevuti saranno montati tutti su un video.