Prima edizione per International Feel – Live at the Museum, rassegna pensata per un pubblico attento ai linguaggi del contemporaneo. Sei gli appuntamenti in programma fino al 18 maggio negli spazi del Museo Marino Marini, in Piazza San Pancrazio a Firenze. Non solo musica, ma anche video art, insieme ad alcuni dei più noti artisti del genere, alcuni dei quali in esclusiva italiana.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 17 febbraio con l’austriaco Fennesz. L’artista viennese sonorizzerà il capolavoro del cinema muto Berlino. Sinfonia di una grande città, girato da Walter Ruttmann nel 1927, accompagnando la narrazione di un’intera giornata a Berlino, dalle prime luci dell’alba alla mezzanotte, con il suo sound pittorico, parte del materiale che suonerà appartiene al suo ultimo lavoro Seven Stars.
Può risultare insolita una location come il Museo Marino Marini, lo spazio non è quello di un teatro o di una sala per concerti, ma sta proprio in questo l'azzardo, il pubblico si deve modellare, adattare tra opere e statue per immergersi in una nuova esperienza, in un ambiente ricettivo e traboccante di suoni.
ll Museo Marino Marini, oltre all’attività espositiva, ospita regolarmente una serie di appuntamenti con contributi di artisti, autori, critici, performers e musicisti. L’idea nasce dalla volontà di mettere in gioco lo spazio, le opere e la storia di Marino Marini con protagonisti della scena artistica contemporanea. Il museo verrà pervaso ogni volta da personaggi che porteranno le loro esperienze, la loro poetica, la loro identità all’interno dello spazio di San Pancrazio a Firenze.