mercoledì 16 febbraio 2011

VELMa

NDE (l’esperimento della morte vicina) ovvero uno stato di coscienza in cui le funzioni di identità, conoscenza ed emozione funzionano indipendentemente dalla fisicità ma conservano la possibilità di percezione non sensoria. ( Lancet )
In altre parole la memoria di queste persone sussiste in un mondo invisibile e immateriale.
Gli effetti di acidi come lsd, peyote, funghi e altre sostanze psicotrope risultano simili alla NDE. Anche gli stati di stress intenso o le emozioni stimolano la produzione di endorfine. Ma c’è solo una droga, i cui principi attivi sintetizzati scatenano corto circuiti nelle normali funzioni del cervello, lasciando che la natura dell’esperienza stessa sia determinata da fattori individuali, come l’atteggiamento mentale, le condizioni emotive, il comportamento religioso, sessuale e le aspettative nei confronti dell’esperienza. Questa droga si chiama: VELMa. Questa sostanza riattiva ricordi di conoscenze passate lasciando inalterata la lucidità tipica di queste esperienze e da la possibilità di influire sulla situazione agendo in prima persona. Bisogna essere prudenti perché il cervello crea un flusso temporale dove c’è una scissione tra osservatore e prima persona.
Solo un uomo può sintetizzarla e guidarti nell’esperienza. Terence.

martedì 15 febbraio 2011

sentimental machines

Sentimental Machines: Il Sogno Sognato di Mirco Salvadori
Prendere coscienza che realtà è assurdamente, vita respirata durante momenti di inconsapevole lontananza dal reale, attimi o forse lunghe sequenze di accadimenti diluiti nell'ovattato mondo dell'indefinito, sospensioni temporanee nelle quali gli occhi si chiudono per scrutar meglio il silenzioso pulsare del sentimento. E' un perdersi che abbandona con violenta Estasi Sonica la mano stretta romanticamente per tuffarsi in un voluttuoso dirompente delirio dronico nel quale convivono, al pari di un sogno, i demoni spietati e crudeli della Fine inseguiti da visioni armoniche che avvolgono di assordante magnificenza anche le più oscure tentazioni della mente.
E' opera umana questa, eseguita battito dopo battito, direttamente nel centro di un cuore che vive e pulsa dentro una macchina irrorata con il sangue e le lacrime e l'amore che solo l'Uomo sa creare e donare.

Le macchine sentimentalmente ricettive approdano in Laverna ed è con estremo orgoglio che quest'ultima allunga il suo indice virtuale verso quel tasto che serve ad accenderle, che serve a dar voce ad Attilio Novellino, Gianfranco Candeliere e Saverio Rosi per un progetto che vede la partecipazione in reading di Emanuele Tonon con brani tratti da 'Il Nemico', suo romanzo edito da Isbn Edizioni e Pippo Galipò'Madonna con Bambino' che regala l'immagine alla release. Le Macchine che muovono i Sentimenti sono entrate in azione, lasciatele agire, lasciate che i vostri sogni sognati nutrano il loro lento vibrare.
con la sua

“...io e la mia sposa muta facciamo l'amore soltanto nel sonno, sogniamo insieme di fare l'amore e quando siamo nella veglia ci ricordiamo dell'amore fatto nel sonno...”

Emanuele Tonon - “Il Nemico” - Isbn Edizioni


http://www.myspace.com/sentimentalmachines